• min read
  • 26
  • 2805
Aggiornato al 03-07-2020|
Vendere Immobile

Visite immobiliari: alcuni consigli per gestire al meglio la vendita della tua casa

Saper gestire le visite con i potenziali acquirenti è uno degli elementi indispensabili per riuscire a vendere la tua casa: scopri i consigli giusti per gestire questa fase in maniera efficace.

visite immobiliari

Stai cercando di vendere casa e non sai come gestire le visite del tuo immobile ai potenziali acquirenti? Ma quali sono i consigli per rendere la visita interessante e efficace per raggiungere il tuo bisogno di vendita?

Alcune agenzie immobiliari, permettendoti di risparmia del denaro, ti consentono di scegliere se gestire le tue visite privatamente. E a questo punto, dovrai conoscere alcuni aspetti fondamentali per una buona riuscita. 


Vorrei.it è un comparatore online per il tuo progetto immobiliare che ti consente di realizzare la valutazione immobile per conoscere il corretto prezzo di mercato, trovare l' agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze e infine vendere casa nelle migliori condizioni realizzando il massimo profitto.


Come gestire le visite del tuo immobile?

Per riuscire a vendere casa al meglio e gestire le visite dei potenziali compratori, non puoi non approfondire particolari dettagli.

Le visite immobiliari sono un elemento cruciale del processo di acquisto di una casa o di un appartamento. Durante una visita, i potenziali acquirenti hanno la possibilità di vedere la proprietà di persona, valutare le sue caratteristiche e decidere se soddisfa le loro esigenze e preferenze. 

La gestione della visita dell’immobile è il momento più importante nel tuo percorso di vendita.

Se hai deciso di vendere casa e vuoi gestire la visita potresti affidarti ad un’ agente immobiliare, concordando con lui il giorno della visita in giorni in cui sai di essere disponibile e sai di poter tenere in ordine la casa.

Se vuoi gestire la tua visita immobiliare da privato il consiglio non cambia! Decidi un giorno in cui non hai altri impegni, in modo da dedicare al potenziale compratore tutto il tempo necessario.

Più la casa sarà presentabile in tutti i suoi aspetti, (approfondisci in risorse correlate), più sarà gradevole ai possibili acquirenti e la riuscita della vendita sarà più semplice.

Ogni visita è di fondamentale importanza, soprattutto se il potenziale compratore avrà ricevuto le giuste informazioni.

Durante le visite se mostri tu la casa parla dei benefici e dei pregi della zona, se il tuo consulente immobiliare si occupa delle visite lascia fare a lui senza interferire, in quanto esperto nel settore.

Ma l’aspetto più importante in ogni caso: lascia il tempo al potenziale compratore di ambientarsi!

Ricorda che è difficile decidere in 10 minuti se è la casa ideale per la vita.

Se ti sei affidato ad un agente immobiliare, verifica nel dettaglio che abbia preparato le brochure con planimetrie allegate da lasciare al potenziale acquirente al termine di ogni visita.

*modulo

Cosa gestire durante la tua visita immobiliare?

Può risultare utile questo elenco degli elementi che non possono essere trascurati durante la visita del tuo immobile:

  1. Pianifica la visita: prepara un itinerario che mostri la proprietà in modo logico e coerente, partendo dall'ingresso principale e proseguendo in modo sistematico attraverso tutte le stanze e gli spazi esterni. 
  2. Casa in ordine, aerata e profumata: assicurati che la proprietà sia pulita e in ordine prima della visita. Rimuovi eventuali oggetti personali eccessivi e sottolinea i punti di forza della proprietà, come la luce naturale, spazi aperti o i dettagli architettonici interessanti. 
  3. Accogli il potenziale compratore.
  4. Racconta dei pregi della casa e della zona.
  5. Concedi il tempo al compratore di capire come si sta.
  6. Lascia al visitatore la brochure della tua casa con le planimetrie.
In conclusione, le visite immobiliari sono un passaggio importante per l'acquisto o l'affitto di una proprietà e richiedono una preparazione accurata e un'attenzione ai dettagli. Seguendo questi consigli, puoi organizzare visiste immobiliari efficaci che attirino potenziali acquirenti o affittuari e li convinca ad investire nella tua proprietà.
Contattaci per maggiori informazioni sull'argomento oppure inizia a leggere gli articoli correlati ed utili per il tuo progetto immobiliare.

Share on: