vendere casa online
  • di Giorgia Murgia
  • 63 Letture

Vendere casa online: perché conviene?

Hai deciso che è arrivato il momento giusto per mettere in vendita la tua casa? Devi sapere che vendere casa online è l'opzione più scelta dai venditori attuali.

Vendere casa online: perché conviene?

Ecco quali sono i vantaggi di vendere casa online

Come abbiamo detto già moltissime volte nei nostri articoli, la vendita della propria casa è una delle transazioni più importanti della vita ed è normale avere timore e ansia nel cominciare un vero e proprio progetto immobiliare. Ma vediamo subito cosa vuol dire vendere casa online e far gestire il processo di vendita dalle agenzie immobiliare online! 

Agenzie immobiliari online

Prima erano gli agenti immobiliari a cercare il potenziale acquirente, ora la molteplicità dei servizi online ha aumentato la possibilità di vendere casa online. Le persone pensano che sia un processo lungo e complicato, per cui è necessario avere competenze specifiche, ma possiamo stabilire con certezza che le cose non sono affatto così! 

Anzi, il processo di vendita online è semplice, ma non solo, ti permette anche di sfruttare elementi del digitale per essere più visibile sul mercato immobiliare che altrimenti non avresti a tua disposizione. 

Oggi, infatti, sono molteplici le alternative a cui affidarsi, diventando l'opzione più scelta dai venditori attuali. Ma ora vi mostro tutti i vantaggi se decidessi di affidarti ad un’agenzia immobiliare online per vendere la tua casa. 

Vantaggi di vendere casa online

Il percorso di vendita molto spesso risulta lungo e stressante, alcune volte si è obbligati ad attendere un infinità di tempo dall’annuncio immobiliare all’effettiva vendita del tuo immobile. Non è vero?

La percezione delle agenzie tradizionali non sempre è positiva, questo crea perdite di tempo e di denaro. 

I vantaggi di vendere online sono molti, rappresentando oggi una condizione praticamente necessaria e un’opportunità che non si può non cogliere. Comporta una moltitudine di vantaggi sia per il venditore che per l’acquirente, trasformando la vendita o l’acquisto in una vera e propria esperienza positiva cambiando le regole del settore immobiliare. 

Vuoi valutare online il tuo immobile?

In 20 secondi realizzi la valutazione del tuo immobile: scopri subito il valore della casa gratis!

Valuta Ora

Vendere casa velocemente

Uno dei vantaggi del vendere casa online, è quello di abbattere notevolmente il tempo tra la pubblicazione dell’annuncio, le visite dei potenziali acquirenti e la vendita effettiva della proprietà. Oggi ci sono strumenti utili che possano aiutare proprietari come te a realizzare il massimo profitto in tempi limitati, come la valutazione immobiliare online, le fotografie HDR, le visite virtuali, i video immobiliari e le planimetrie 3D arredate.

Trasparenza 

La trasparenza è un elemento che non può mancare, in tutte le fasi della vendita della tua casa. Vendere online può dare la percezione di non riuscire a gestire le attività o di non controllare nel giusto modo l’andamento delle fasi di vendita. In realtà se pensi di affidarti ad un’agenzia immobiliare online, devi sapere che avrai a disposizione un esperto immobiliare durante tutto l’intero processo e che ti permetterà di rimanere aggiornato su tutte le cose che capitano. Monitorare da una tua area riservata la tua proprietà, l’andamento delle visite, le opinioni dei potenziali compratori e le offerte, migliorerà notevolmente la tua esperienza di vendita. 

Vuoi valutare online il tuo immobile?

In 20 secondi realizzi la valutazione del tuo immobile: scopri subito il valore della casa gratis!

Valuta Ora

Comodità 

Vendere online ha un enorme vantaggio, quello della comodità. Che cosa si intende? Strumenti come la visita virtuale permette ai potenziali compratori di visionare l’immobile in tutte le sue parti: il tutto comodamente da casa propria. Questo permette di attirare un numero maggiore di potenziali interessati, migliora il posizionamento del tuo annuncio rispetto agli altri annunci. Diventa un vero e proprio vantaggio competitivo, trasmettendo un’immagine innovativa e affidabile al cliente. Nessuna perdita di tempo data da innumerevoli visite che non portano poi nessun risultato concreto.

Dove vendere casa online

Le opportunità che il web dispone sono innumerevoli ed è importante sapere quali sono i migliori siti web per vendere la propria casa. Potresti valutare un sito di annunci, gestendo privatamente tutte le fasi della tua vendita, oppure affidarti ad una piattaforma digitale gestita da esperti nel settore immobiliare. 

Se non sai da dove cominciare, segui il mio ultimo consiglio! Scopri in pochi secondi quanto vale la tua casa effettuando gratuitamente questa valutazione immobiliare

Per qualsiasi informazione e dettaglio, non esitare a contattarci: trovi i nostri riferimenti sul sito!

Giorgia Murgia

Giorgia Murgia

Head of marketing

Vuoi cambiare casa, ma non hai ancora messo in vendita la tua?

Effettua subito la valutazione della tua proprietà!

VALUTA IMMOBILE ORA