• min read
  • 26
  • 346
Aggiornato al 31-05-2023|
Aspetti fiscali immobiliari

Vendere casa online: migliori strategie e siti immobiliari

Il desiderio è quello di vendere casa online in poco tempo, ottenendo il massimo. Non è vero? Ti mostro quello che devi fare per vendere la tua casa online!

vendere casa online

Vendere casa può essere un’esperienza emozionante ma anche stressante. Oggi, vendere casa online è un’opportunità percorribile ed anche efficace

Gli annunci online, dall'origine, hanno pian piano modificato la modalità di vendita di qualsiasi tipo di bene, a maggior ragione per i beni immobili. Vendere casa online è possibile, ma non così semplice. 

In questo articolo, esploreremo strategie per massimizzare la tua vendita immobiliare. Ora vediamo come fare!


Vorrei.it è un comparatore online per il tuo progetto immobiliare che ti consente di realizzare la valutazione immobile per conoscere il corretto prezzo di mercato, trovare l' agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze e infine vendere casa nelle migliori condizioni realizzando il massimo profitto.


 

Vendere casa online: cosa valutare

Oggi, ci sono diversi siti per vendere casa online: la differenza tra loro è che possono variare nella modalità di inserimento della tua casa e nei costi di gestione, nel tempo, del tuo annuncio immobiliare. 

In alcuni siti online, è possibile inserire il proprio annuncio gratuitamente, ma nei principali portali immobiliari è necessaria un'azione di sponsorizzazione del tuo annuncio, altrimenti sarà un inserimento che non ti porterà nessuna visibilità e risultati sperati. 

Quindi, valuta la possibilità che rivolgendoti ad un esperto immobiliare: la visibilità del tuo annuncio aumenterà perché ogni agenzia immobiliare prevede nel proprio pacchetto di servizi la pubblicità all’interno di tutti i principali portali immobiliari. 

Aumenterà, in questo modo, la possibilità di raccogliere più risultati di persone potenzialmente interessate alla tua casa riducendo i tempi sul mercato. 

I migliori siti per vendere casa online 

Ci sono molti siti online disponibili, ma te ne dirò solamente alcuni che sicuramente conoscerai molto bene. I migliori siti per vendere casa online disponibili in Italia sono: 

  1. Immobiliare.it: con oltre 5 milioni di visite ogni mese, in questo sito puoi pubblicare il tuo annuncio online senza costi, ma se vuoi far salire nelle prime pagine il tuo annuncio dovrai prevedere delle spese per una maggiore visibilità. 
  2. Idealista: è il secondo sito tra i migliori disponibili per vendere casa online. Vengono pubblicati quasi 4.000 annunci al giorno, quindi vista la competitività elevate è necessario seguire la stessa logica del sito precedente. Inserire il proprio annuncio immobiliare per vendere casa online è gratuito, ma con scarsi risultati se non si decide di promuoverlo. 
  3. Casa.it: è il terzo tra i migliori siti per vendere casa. Il funzionamento di questo sito immobiliare è lo stesso per i primi due elencati prima. Per la pubblicazione del tuo annuncio è necessario iscriversi e inserire le caratteristiche dell'immobile. Anche in questo caso sono previsti dei pacchetti per poter sponsorizzare il tuo annuncio e visualizzarlo tra i primi risultati. 

Quello che è importante segnalare è che vendere casa online è estremamente possibile, anche pubblicizzando il proprio annuncio su tutti i tuoi canali social, se è necessario, per avere una maggiore visibilità. 

Ma non è così semplice, è un processo molto complesso e insidioso, tenendo conto della competitività molto alta del settore, che sicuramente non aiuta alla pubblicazione della tua casa senza dover investire il tuo denaro. 

Non basta poi, semplicemente pubblicare il tuo annuncio, dovrai valutare di gestire anche le fasi successive all'accettazione di una proposta.

Come vendere casa online

Se decidi di vendere casa online, dovrai valutare di affidare una parte del tuo budget su questi siti di annunci immobiliari. Scegliendo di non destinare questo denaro, la tua casa non sarà visibile online. 

Nell’annuncio non basta scrivere le caratteristiche del tuo immobile: ci sono altri elementi che non possono essere sottovalutati! 

  1. Fotografie di qualità: è necessario pubblicare delle fotografie professionali e di qualità, che possano generare emozioni negli occhi di chi le guarda, andando a catturare e a mettere in risalto gli aspetti migliori della tua casa. Realizza anche un video o virtual tour che consenta ai potenziali acquirenti di esplorare gli ambienti in modo interattivo. Le fotografie aiuteranno il tuo potenziale acquirente ad immaginarsi nella tua casa.
  2. Descrizione accurata e dettagliata: fornisci informazioni chiare sulle caratteristiche della tua casa, sui dettagli architettonici, le finiture di pregio e servizi nelle vicinanze. Assicurati di evidenziare i punti di forza della tua casa, che potrebbero essere proprio quegli elementi che interessano a chi vede il tuo annuncio. 
  3. Stabilisci un prezzo: effettua alcune valutazioni immobile online e richiedi conferma ad esperti e professionisti del settore. In questo modo non incorrerai in errori, rischiando di svalutare la tua casa o ancora di più sovrastimare la tua proprietà, ottenendo come risultato un maggior tempo sul mercato senza risultati. 

*modulo

Sebbene vendere casa online possa sembrare una sfida che puoi affrontare da solo, lavorare con professionisti del settore può darti un grande vantaggio significativo. 

Contatta agenti immobiliari esperti che abbiamo una forte presenza online e una vasta rete di potenziali acquirenti da proporti. Collaborare con loro può garantirti una sicurezza e una tranquillità maggiore anche per fasi burocratiche e impegnative successive alla proposta d’acquisto. 

Ricorda che ogni casa è unica, quindi è importante adattare queste strategie alle specifiche esigenze della tua proprietà. 

Seguendo questi consigli, sarai pronto a vendere casa online in modo efficace, raggiungendo un pubblico più ampio e massimizzando il tuo potenziale di vendita immobiliare.

Share on: