• min read
  • 26
  • 791
Aggiornato al 30-03-2023|
Aspetti fiscali immobiliari

Valutazione casa: scopri il valore online senza registrazione

Quante volte gli agenti immobiliari hanno suonato alla tua porta chiedendoti se desideravi vendere la tua casa o semplicemente scoprire il suo valore? Ora basta! In meno di 50 secondi hai la tua valutazione gratuita!

valutazione casa

Prima di acquistare un immobile o prima di vendere la tua casa, è necessario comprendere il reale valore dell’immobile in questione. 

Quante volte gli agenti immobiliari hanno suonato alla tua porta chiedendoti se desideravi vendere casa o semplicemente scoprire il suo valore? Probabilmente tantissime volte, ma il proprietario molto spesso vede questa fase come un motivo per cercare di accaparrarsi la vendita della casa. In realtà, non effettuare alcuna valutazione e vendere senza l’aiuto di un professionista della zona, è uno degli errori più comuni che si possa fare. 


Vorrei.it è un comparatore online per il tuo progetto immobiliare che ti consente di realizzare la valutazione immobile per conoscere il corretto prezzo di mercato, trovare l' agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze e infine vendere casa nelle migliori condizioni realizzando il massimo profitto.


Valutazione casa online

Oggi, oltre al parere di un professionista immobiliare della tua zona, puoi affidarti ad una valutazione casa automatica in pochissimi clic e in pochissimi secondi, in totale autonomia, gratuitamente e senza registrazione. Qualsiasi sia il tuo obiettivo immobiliare, vendere, comprare o per semplice curiosità, devi sapere che esistono dei servizi e strumenti gratuiti online che grazie ad algoritmi di valutazione in grado di parametrizzare alcuni fattori chiave e di rapportarli sui valori di mercato di una determinata zona di mercato. 

Attraverso i Big Data, è possibile gestire moltissime informazioni relative alla casa, all’attuale mercato immobiliare e al territorio di ubicazione e combinare queste tra loro. In questo modo i sistemi di calcolo online, come la richiesta di valutazione, sono diventati affidabili e intuitivi. 

Come accade all’80% dei proprietari, il denaro frutto della vendita sarà in parte o totalmente destinato all’acquisto della futura casa. Conoscere con largo anticipo il valore della tua casa, ti permetterà di valutare le risorse economiche su cui potrai contare per il tuo progetto immobiliare. 

Bisogna fare una premessa: il valore del tuo immobile non è quanto vorresti ottenere dalla vendita della tua casa, ma quanto vale effettivamente sul mercato

Secondo il noto blog liberopensieroimmobiliare.com, l’affidabilità dei siti di valutazione immobiliare è buona e rispetta tutti i parametri delle analisi immobiliari. Le valutazioni immobiliari online sono basate sulla scienza dell’estimo e ci sono diverse metodologie che vengono usate da questi strumenti online gratuiti. 

Valutazione casa vorrei.it

In vorrei.it, l’algoritmo Idefix per una valutazione immobile, è in grado di parametrizzare alcuni fattori chiave per dare all’utente una valutazione immobiliare reale ed effettiva. 

Infatti, la maggior parte degli errori di valutazione sono legati a poca accuratezza nell’inserimento. Se stai pensando di realizzare la tua valutazione casa devi assicurarti che lo strumento online che desideri utilizzare ti ponga alcuni quesiti essenziali. 

Uno di questi, è sicuramente l’anno di costruzione e la condizione della proprietà, quindi se è stata ristrutturata o parzialmente ristrutturata o se invece avrebbe bisogno di una ristrutturazione importante. La superficie abitabile è sicuramente un dato fondamentale per una valutazione immobiliare di mercato. 

Attenzione però, si tratta della superficie utile calpestabile e non di muri o balconi! 

L’orientamento e l’esposizione al sole sono informazioni importanti per gli strumenti di valutazione immobiliare, elementi che risultano importanti per la vita abitativa all’interno della proprietà. 

Se la casa ha dei balconi o terrazzi è il momento di inserirli. Ultimo ma non meno importante è la posizione della proprietà. Questo strumento online di valutazione casa, ti permetterà di mediare le valutazioni ottenute ed individuare il valore di mercato inevitabilmente più attendibile. Ora, non ti resta che utilizzare lo strumento di valutazione casa che più ti soddisfa e che risponda a questi requisiti citati in questo articolo. 

Dopo aver effettuato le tue valutazioni, sarai in grado di rapportarti a professionisti del settore immobiliare e mediare tra le diverse valutazioni che ricevi. Ti permetterà di non compiere errori durante le decisioni più importanti del tuo progetto immobiliare.

*modulo

Share on: