• min read
  • 26
  • 3404
Aggiornato al 09-09-2020|
Vendere Immobile

Perché conviene cambiare casa oggi?

Vorresti cambiare casa perché la famiglia si è allargata e gli spazi non sono sufficienti, per questioni di lavoro, per soddisfare il desiderio di una vita? Ecco tutti gli aspetti vantaggiosi per cambiare casa oggi!

cambiare casa

Quando si ha il desiderio di cambiare casa, ci si circonda di mille dubbi. Cambiare casa è sicuramente un passo importante, in quanto significa cambiare anche una parte della nostra vita. Ma spesso le esigenze cambiano, magari la famiglia si allarga o è necessario trasferirsi per lavoro. Il desiderio sarebbe quello di trovare la casa nel posto giusto che soddisfi a pieno tutti i bisogni e le esigenze, ma anche capire quanto è il momento giusto!

Il 2020 è un anno estremamente vantaggioso per compiere questo passo importante: ti spiego perché!


Vorrei.it è un comparatore online per il tuo progetto immobiliare che ti consente di realizzare la valutazione immobile per conoscere il corretto prezzo di mercato, trovare l' agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze e infine vendere casa nelle migliori condizioni realizzando il massimo profitto.


Grande offerta

Il cambiare e quindi comprare casa è sempre stato un passo di rilievo per gli italiani, ma il periodo che abbiamo vissuto, ha reso le persone più consapevoli dell'importanza della propria abitazione e di quanto sia fondamentale avere una propria casa disposta di diversi spazi ed estremamente vivibile.

Perciò l'offerta delle case in vendita, in questo momento è altissima e i prezzi delle case sono ai minimi storici.

I prezzi degli immobili stanno diminuendo e continueranno per un periodo a farlo, causando perdita di valore alla tua abitazione.

Con una simile offerta e un ribassamento dei prezzi, in questo momento, potresti acquistare la tua casa dei sogni ad un prezzo super vantaggioso!

*modulo

Tassi di mutuo bassi

Se l'idea di cambiare casa è già entrata nella tua testa, devi come ti sto spiegando prestare attenzione alla situazione del mercato immobiliare attuale per non correre nessun rischio.

Sembra proprio che dopo la pandemia, sul fronte bancario ci siano delle agevolazioni riguardo alla richiesta del mutuo.

L'iris, che rappresenta il parametro dei mutui a tasso fisso ha subito un crollo arrivando a questi valori:

-A 10 anni è sceso da 0,18% rispetto al -0,03%;

-A 20 anni è del 0,05%;

-A 25 anni del 0,03%;

-A 30 anni del 0,00%.

Per tutto l'anno del 2020, sembra che i tassi di mutuo non subiscano una grande crescita, rendendo estremamente vantaggioso le proposte delle banche in particolare per i tassi fissi.

Sia l'Euribor (parametro dei mutui a tasso variabile) e l'Eurirs ( indice mutuo a tasso fisso), sono arrivati a livelli molto bassi.

Se vuoi calcolare a quanto ammontano le tue spese notarili prima casa o spese notarili seconda casa, serviti del nostro strumento online e gratuito dedicato alla situazione del richiedente.

*modulo

Detrazioni Bonus 110%

Oltre alla grande offerta del mercato immobiliare e i tassi di interesse dei mutui molto bassi, sono previste anche delle agevolazioni fiscali che sono assolutamente da prendere in considerazione se si vuole cambiare casa.

Dalla Legge di Bilancio 2019, sono state aggiunte agevolazioni riguardo a:

-Ecobonus e Bonus ristrutturazioni: con l'obiettivo di incentivare i miglioramenti delle performance energetiche e non solo.

-Bonus Verde: sistemazione a verde di aree scoperte private, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi e di coperture a verde e di giardini pensili.

-Sismabonus: Interventi di sicurezza degli immobili in caso di rischio sismico.

-Bonus arredamento ed elettrodomestici: bonus relativi a arredamento, mobili ed elettrodomestici.

-Bonus facciate: detrazione che riguarda la restaurazione della facciata esterna.

Se si vuole approfondire l'argomento con le percentuali di detrazioni guardare Sismabonus 110%.

Tali dati e agevolazioni, secondo i dati degli esperti, rendono il 2020, un anno veramente interessante per compiere questo grande passo.

Share on: