• min read
  • 26
  • 3335
Aggiornato al 03-12-2020|
Vivere la casa

Le Bubble Room: una casa per una suggestiva esperienza nella natura!

Quanto sarebbe bello poter dormire in una Bubble Room con vista su un cielo di stelle?

bubble room

Nonostante le limitazioni di questa pandemia, creino un generale malcontento, sognare ad occhi aperti ancora ci è possibile!

E se la tua dolce casa si trasformasse in una casa a forma di bolla trasparente per alcuni giorni?

Ad oggi, questa, sembra proprio essere l’esperienza più suggestiva del mondo!

Queste strutture gonfiabili dalla forma sferica hanno la caratteristica principale di essere totalmente trasparenti e permettono ai loro ospiti di vivere davvero un’esperienza di immersione completa nella natura ed entrare a far parte di essa.

La sensazione è quella di stare in mezzo alla natura, essere un tutt’uno, ma in realtà ci sono modelli diversificati in base alle necessità, dalla più spartana alla più lussuosa con ogni tipo di comfort.

Si possono anche acquistare online, ma quelle più affascinanti sono diventati dei veri e propri hotel posizionati in luoghi particolari ed affascinanti. 

Queste Bubble Rooms sono chiamate anche glamping in quanto l'idea iniziale è stata quella di unire il campeggio classico al lato lussuoso e glamour.

Queste strutture a forma di bolla sono firmate dai più grandi e famosi architetti del mondo!

Volete conoscere le migliori Bubble Room al mondo?

Relais dei Cesari – Lago Maggiore

In Italia, al "Relais dei Cesari" che si trova sul Lago Maggiore è una delle poche realtà italiane che propone e offre questa suggestiva esperienza.

Ci sono due tipologie di “bolle”: la Bubble Suite e la Geodetic Luxury Suite, composte da grandi camere da letto matrimoniale, guardaroba, bagno e dehor con barbecue. Insomma un vero e proprio hotel a cielo aperto!

Finn Lough Resort - Irlanda del Nord

Le Bubble Room dell'Irlanda del Nord dal 2015, sono davvero caratteristiche, in quanto sono dotate davvero di ogni comfort e lusso. Sono spaziose e presentano il suggestivo salotto completamente sotto le stelle.

Levin Iglut – Lapponia

La Bubble Room più affascinante si trova il Lapponia, ai confini della zona artica.

La visuale dalla propria camera da letto è un sogno ad occhi aperti, ammirare le stelle e l'aurora boreale comodamente su un letto riscaldato.

Skylodge Adventure Suites – Cuzco

La Bubble Room per persone davvero coraggiose si trova in Perù. In questo Skylodge di Cuzco, si possono trovare tre suites a forma di capsule a 400 metri di altezza.

L'unico problema? Per arrivare alle capsule è necessario percorrere lo zip line o vivere l'esperienza di una ferrata ripidissima!

Share on:

Tags: