• min read
  • 26
  • 3183
Aggiornato al 15-07-2020|
Mercato Immobiliare

Europa: esplodono le ricerche di case con giardino e terrazzo!

Il nostro comunicato stampa sull'analisi delle ricerche immobiliari degli utenti, che mostra come il lockdown abbia aumentato il bisogno di una casa dotata di spazio esterno per la vita quotidiana.

case con giardino

Forte aumento delle ricerche immobiliari correlate all’acquisto e alla locazione di immobili con giardino dopo il lockdown in Europa.

Secondo la piattaforma online Vorrei.it, che ha realizzato uno studio sulle ricerche immobiliari degli utenti sui motori di ricerca, dai primi giorni di Maggio le parole chiave legate alle casa con giardino hanno subito un’impennata con aumenti fino al 200% rispetto al primo bimestre dell’anno.

La ricerca di Vorrei.it ha messo a confronto Italia, Francia, Germania e Spagna, facendo emergere come il lockdown ha spinto i potenziali compratori, isolata per due mesi in pochi metri quadri senza giardini o terrazzi, alla ricerca di case con uno spazio esterno.

Per quanto riguarda l’Italia le ricerche sono aumentate su ‘case con giardino’, ‘case in vendita con giardino’ e ‘case con giardino in affitto’.


Vorrei.it è un comparatore online per il tuo progetto immobiliare che ti consente di realizzare la valutazione immobile per conoscere il corretto prezzo di mercato, trovare l' agenzia immobiliare più adatta alle tue esigenze e infine vendere casa nelle migliori condizioni realizzando il massimo profitto.


Regioni italiane coinvolte

Le regioni italiane più coinvolte da questo aumento delle ricerche sono la Liguria, la Toscana, il Piemonte e la Lombardia con Genova capofila di questo picco di ricerche seguita da Torino e Milano.

Le regioni italiane più coinvolte da questo aumento delle ricerche sono la Liguria, la Toscana, il Piemonte e la Lombardia con Genova capofila di questo picco di ricerche seguita da Torino e Milano.

Secondo Ivan Laffranchi di Vorrei.it, servizio immobiliare online dedicato ai proprietari, “dall’analisi che abbiamo condotto dopo un primo choc immobiliare che ha registrato in Italia, Francia e Spagna segni negativi nel primo bimestre, subito dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19, i potenziali compratori hanno iniziato a cercare case con giardino con sensibili aumenti, spostando il 20% di richiesta dai grandi centri urbani alle periferie per il timore di rimanere nuovamente chiusi senza spazi esterni nel caso di un secondo lockdown”.

*modulo

Aumento variazioni per paese

A livello internazionale dallo studio emerge che la nazione dove sono aumentate di più le ricerche di case con spazi esterni rispetto all’inizio del 2020 è la Francia, con +213% rispetto al primo bimestre, seguita da Spagna, +155%, Germania +112% e Italia con un +110%.

Gli utenti costretti a vivere e lavorare in spazi chiusi hanno preso consapevolezza del valore che può avere una casa con spazio esterno, che sia un giardino o un terrazzo, per la vita quotidiana e per le attività di smart working che hanno cambiato il nostro stile di vita negli ultimi mesi.

Share on: